Il Primo Post del 2019

Il primo dell’anno (o il 31 dicembre dell’anno precedente, poco importa) coincide sempre con il momento dei bilanci e del buoni propositi. Francamente non ho mai creduto a queste cose. Il tempo è uniforme, e i giorni sono di fatto tutti uguali, a parte i dettagli meteo stagionali. Siamo noi che attribuiamo simbolismi artificiali sulla base di riti altrettanto artificiali. Tuttavia questa forzata artificialità può indubbiamente avere dei risvolti creativi molto interessanti in termini di attenzione aggiuntiva.

Buoni propositi su Twitter, strumento (purtroppo) politico.

In generale, molti sono i buoni propositi che ho in mente, anche se, più che buoni propositi, li definirei propositi professionali e politici. Mi voglio mettere più a disposizione della gente, perché la gente ha molte potenzialità da esprimere. Potenzialità nascoste, o poco espresse. Potenzialità che a livello politico vanno certamente coordinate e canalizzate.

Oltre a questo voglio scrivere un altro libro che faccia coppia con quello che ho già scritto sulla tecnica della sketchnote. Da tempo mia moglie mi ricorda che ho annunciato il secondo volume, e mi sprona a metterlo insieme. Le darò retta come merita.

Il primo volume: creatività sviluppata tramite lo sketchnote taking.

In generale, poi, vorrei riprendere a disegnare sketchnote in modo più sistematico e scientifico. La mia board Pinterest è piena, ma non aggiornata.

Le prossime cose che mi vengono in mente ve le farò sapere.

Pubblicato da The Start Circle

Professionista in ambito musicale, formativo e organizzativo culturale, vive e lavora a Vicenza. Collabora con numerosi enti per organizzare progetti ed eventi tra Vicenza e Padova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: