Telegram VS. WhatsApp

Quella del first mover è una storia antica. In certi ambiti (non in tutti, e non sempre) chi si è mosso per primo mantiene un certo monopolismo per pura inerzia. Quanti di voi utilizzano Telegram? Pochi, molto pochi. Forse addirittura non sapete cosa sia. Eppure Telegram è un’alternativa a WhatsApp (e simili) molto, molto migliore, per svariate ragioni. Ragioni ribadite peraltro da moltissimi utenti.

Eppure WhatsApp è ancora molto più diffuso. Perché? Appunto, per il semplice fatto che ha avuto tutto il tempo per diffondersi e diventare una sorta di standard nonostante la “qualità” inferiore. Insomma, lo usiamo perché sono ancora in troppi a usarlo!

Le ragioni per usare e preferire Telegram sono varie e tutte validissime. In Telegram sono @philalbert e utilizzo il mio spazio anche per dare consigli creativi, come in un vero e proprio social network mediato dalla rete telefonica. L’invito è dunque semplice: passate a Telegram, punto e basta.

Pubblicato da The Start Circle

Professionista in ambito musicale, formativo e organizzativo culturale, vive e lavora a Vicenza. Collabora con numerosi enti per organizzare progetti ed eventi tra Vicenza e Padova.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: